Michael Jackson: 30 concerti a Londra in estate

Alla faccia di chi lo dava per malato, sfatto, irrecuperabile (tutte voci sempre smentite): Michael Jackson questa estate torna sulle scene con 30 date a Londra alla 02 Arena.La notizia sta rimbalzando sui giornali inglesi: nulla è ancora definitivo ma le trattative sarebbero a buon punto. Il re del pop, come fu definito un paio

di dodo


Alla faccia di chi lo dava per malato, sfatto, irrecuperabile (tutte voci sempre smentite): Michael Jackson questa estate torna sulle scene con 30 date a Londra alla 02 Arena.

La notizia sta rimbalzando sui giornali inglesi: nulla è ancora definitivo ma le trattative sarebbero a buon punto. Il re del pop, come fu definito un paio di decenni fa, incasserebbe cifre da capogiro (1,7 milioni di euro a serata): in fondo il sold-out è già scontato.

Sarà il punto di partenza per un rilancio artistico (e umano) della star? Seguirà un vero e proprio tour mondiale? Lo scopriremo nei prossimi mesi.

L’ultimo tour vero e proprio di Jacko risale a 12 anni fa, in Italia passò per lo stadio San Siro di Milano il 18 giugno del 1997. L’ultima esibizione live invece credo sia quella del 2006, proprio a Londra, in occasione dei World Music Awards.

C’è comunque moltissima attesa per il suo ritorno: i live di Jackson sono sempre stati degli eventi di musica e spettacolo straordinari.