Primavera 09: ecco il cartellone definitivo

Non so se vi può capitare di essere dalle parti di Barcellona a fine maggio. Se però ci siete c’è un appuntament0 musicale che difficilmente vi potete perdere. Sto parlando del Primavera Sound ed è uno dei migliori festival musicali (forse il migliore in Europa) dedicati alla musica indipendente ed elettronica.Si tiene negli enormi spazi


Non so se vi può capitare di essere dalle parti di Barcellona a fine maggio. Se però ci siete c’è un appuntament0 musicale che difficilmente vi potete perdere. Sto parlando del Primavera Sound ed è uno dei migliori festival musicali (forse il migliore in Europa) dedicati alla musica indipendente ed elettronica.

Si tiene negli enormi spazi del Parc del Forum e anche per quest’anno il cartellone comprende forse tutti i gruppi che ho ascoltato in questo ultimo anno (alcuni nomi: Bloc Party, Crystal Antlers, Black Lips, A-Trak, Gang Gang Dance) e una serie di “vecchie” glorie come My Bloody Valentine e Sonic Youth.

Ne ho sicuramente dimenticati alcuni e per questo vi rimando al sito ufficiale del festival. Con una raccomandazione: se siete interessati muovetevi in tempo che va spesso sold-out.