Home Musica in TV X-Factor, le canzoni della settima puntata (23/02/09)

X-Factor, le canzoni della settima puntata (23/02/09)

Nuovo appuntamento con le canzoni di X-Factor: un nostro modo di rispolverare alcuni classici del passato approfittando dell’appassionante talent show.Dopo la clamorosa esclusione di Ambra Marie – a mio avviso uno dei talenti più interessanti di questa edizione – passiamo in rassegna i brani con cui i concorrenti dovranno misurarsi. Prima però va segnalato che

di dodo
pubblicato 23 Febbraio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:05

Nuovo appuntamento con le canzoni di X-Factor: un nostro modo di rispolverare alcuni classici del passato approfittando dell’appassionante talent show.

Dopo la clamorosa esclusione di Ambra Marie – a mio avviso uno dei talenti più interessanti di questa edizione – passiamo in rassegna i brani con cui i concorrenti dovranno misurarsi.

Prima però va segnalato che gli ospiti della puntata di lunedì 23 febbraio saranno Laura Pausini che canterà dal vivo il singolo “Primavera in anticipo” e James Morrison in una versione inedita di “Broken Strings“.

Aggiornamento: riprendiamo questo nostro post per segnalare che stasera sul palco di X-Factor ci sarà anche Arisa. La vincitrice delle Proposte 2009 del Festival di Sanremo canterà dal vivo la sua canzone “Sincerità“.

Come sempre vi linkiamo i video con le canzoni originali: un modo per scoprirle, ripassarle, riviverle (oddio, parlo come Marzullo!). Tutti brani interessanti: al di là della gara sono contento della riscoperta di “Broken Wings”, grandissimo pezzo ingiustamente dimenticato. Ecco la suddivisione per categoria.

Gruppi Vocali (Mara Maionchi e Gaudi):
The Bastard Sons of Dioniso – Shiny Happy People (Rem)
Farias – Diamante (Zucchero)

Over 24 (Morgan e Andrea Rodini):
Matteo – Broken Wings (Mr Mister)
Enrico – La Cura (Franco Battiato)
Noemi – Il Paradiso (Patty Pravo)
Andrea – I Shot the Sheriff (Bob Marley)

Under 24 (Simona Ventura e Stefano Magnanensi):
Daniele – Black and Gold (Sam Sparrow)
Yuri – Viva la Vida (Coldplay)

Musica in TVNotizie