“SilviAprile”: dalle “stelle” di X Factor alle “stalle” di Pino Daniele

Presentazione: Primo Ep per Silvia Aprile, la cantante compagna di Giusy Ferreri. Ex partecipante ad X Factor, esperienza dalla quale è uscita a testa alta, ci mostra la sua prima prova discografica con appena 6 tracce.Giudizio complessivo: Lavoro musicale destinato a passare in sordina sotto il punto di vista commerciale. La brevità del prodotto, la

Presentazione: Primo Ep per Silvia Aprile, la cantante compagna di Giusy Ferreri. Ex partecipante ad X Factor, esperienza dalla quale è uscita a testa alta, ci mostra la sua prima prova discografica con appena 6 tracce.

Giudizio complessivo: Lavoro musicale destinato a passare in sordina sotto il punto di vista commerciale. La brevità del prodotto, la (quasi) raffinatezza inconsistente dei pezzi e la poco visibilità della cantante sono gli elementi che lo inducono a pensare. In qualche punto la mano di Pino Daniele (al quale è stata concessa anche una piccola incursione canora) è ben visibile e riesce ad incastrarsi perfettamente con la voce di Silvia, soprattutto nel capolavoro portato al Festival di Sanremo “Un Desiderio Arriverà”, unica canzone (fatta eccezione per la cover di “Vento Di Passione”) che riesce a lasciare belle emozioni. La stoffa vocale c’è ma la “timidezza” con la quale è stata utilizzata impedisce al talento di uscire fuori.

Lista tracce – Voto

L’Amore Di Sempre – 5
Un Desiderio Arriverà – 8 (miglior traccia)
Viento De Pasion (Vento Di Passione) – 7

Il Silenzio Sarà Inutile (ft. Pino Daniele) – 5
Però Ti sento – 4 (peggior traccia)
Giorni Difficili – 4

Voto complessivo – 5,5

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →