Sanremo 09: Marco Carta in vetta su iTunes

C’era da aspettarselo: il Festival di Sanremo è iniziato da appena tre giorni e guarda un pò chi c’è in vetta alla classifica dei brani più scaricati su iTunes? Si, proprio lui: Marco Carta, il quale sembra che passo dopo passo stia passando dallo status di “Amico” a quello di “Nemico” dato che sbaraglia la


marco  cartaC’era da aspettarselo: il Festival di Sanremo è iniziato da appena tre giorni e guarda un pò chi c’è in vetta alla classifica dei brani più scaricati su iTunes? Si, proprio lui: Marco Carta, il quale sembra che passo dopo passo stia passando dallo status di “Amico” a quello di “Nemico” dato che sbaraglia la concorrenza in un batter d’occhio ogni qualvolta sforna un pezzo nuovo.

La canzone in questione è “La Forza Mia” e sarà contenuta nel suo nuovo album di inediti in uscita proprio oggi. Il pezzo (potete ascoltarlo qui) è molto orecchiabile ma diciamolo francamente: fa letteralmente pena.

L’unica cosa che riesco ad apprezzare è la sua voce nei confronti della quale ho sempre provato grossa ammirazione. Proprio per questa “insignificanza” dubito che il brano possa essere ricordato negli annali della kermesse canora, anche qualora vincesse.

E per molti Marco Carta la vittoria ce l’ha in tasca: i tanti download fino ad ora ottenuti già ce lo inducono a pensare; aggiungiamoci poi le “cartine” che adottano il motto “rubo 50 centesimi a mamma per televotare Marco Carta e farlo vincere perchè è bello” e allora non possiamo fare altro che pensare che il primo posto della gara sarà occupato dal nostro tanto amato/odiato beniamino.

L’unica speranza di verdetto contrario? I bookmakers: anche questi danno per favorito il pupillo della Maria (De Filippi) nazionale e di solito non ci azzeccano. Ma d’altro canto, se non lui, chi altro può meritare la vittoria a questo festival? C’è qualcosa di meglio? Forse qualcuno delle nuove proposte… ma sono titubante.

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →