Michele Mirabella contro i talent show: “Baraccone che crea illusioni”

Michele Mirabella critica i talent show su Stop

Padrone indiscusso di Buongiorno Elisir, in onda alle 11.30 dal lunedì al venerdì su Raitre, Michele Mirabella ha voluto dare i propri preziosi consigli alle giovani leve che si affacciano, per la prima volta, nel dorato universo dello showbiz:

Credo sia fondamentale spingere i giovani a non tentare una carriera nel mondo dello spettacolo se non si è convintissimi del proprio talento. Non se ne può più dei dilettanti allo sbaraglio che fanno solo confusione. Basta! Ognuno faccia il suo mestiere. Perché questo è un lavoro.

Il popolare conduttore non è assolutamente favorevole alla messa in onda dei vari talent show musicali (e non), indistintamente, su tutte le reti:

Certo che sono contrario. Perché è un baraccone che fa solo danni e crea illusioni. Il talent show era divertente quando a farlo era il parroco, durava tre giorni e poi si andava tutti insieme a mangiare il maiale ed i tortellini. Facendoli così, invece, si dà loro un’enfasi pericolosissima e la gente crede di essere un talento. Ma per favore, state fermi… La televisione in sè è un bellissimo strumento. Però non mi piacciono certi spettacoli.

Non è chiaro, però, se il giornalista si riferissead Amici ed X Factor o alla versione nostrana di Italia’s Got Talent. Che il diritto di apparire sul piccolo schermo per mostrare il proprio talento sia davvero una possibilità da offrire ad un’elite di semiprofessionisti?!

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →