Vinicio Capossela “Una giornata perfetta” (il video)

Mentre prosegue con successo il Solo Show (qui la nostra galleria esclusiva di foto), ecco il nuovo video di Vinicio Capossela, sempre estratto dal suo recente album “Da solo“. Si tratta di “Una giornata perfetta”, brano allegro, leggero, sognante. Che lo stesso Vinicio descrive così:Nei momenti di crisi bisogna rincuorarsi, aprirsi un ritaglio di cielo

di dodo


Mentre prosegue con successo il Solo Show (qui la nostra galleria esclusiva di foto), ecco il nuovo video di Vinicio Capossela, sempre estratto dal suo recente album “Da solo“. Si tratta di “Una giornata perfetta”, brano allegro, leggero, sognante. Che lo stesso Vinicio descrive così:

Nei momenti di crisi bisogna rincuorarsi, aprirsi un ritaglio di cielo azzurro color cestino dell’asilo. Alzare la testa verso il cielo e vederlo solcato da spumoni bianchi, le frenate che lasciano gli aerei in cielo appunto. Quando ne vedi una, vuol dire che qualcuno ti sta pensando. Così almeno dice il mio amico Enzo Cinaski e, dato che vive vicino all’aeroporto, è spesso di buon umore.

Il clip è girato in stop-motion (fotogramma per fotogramma) con più di 5000 tra scatti e disegni, e senza l’uso del digitale, dal regista Virgilio Villoresi. Un lavorone(!) per un video davvero perfetto per questa canzone. Eccolo.

Video | Vinicio Capossela “Una giornata perfetta”

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →