Home Notizie Vinicio Capossela “Una giornata perfetta” (il video)

Vinicio Capossela “Una giornata perfetta” (il video)

Mentre prosegue con successo il Solo Show (qui la nostra galleria esclusiva di foto), ecco il nuovo video di Vinicio Capossela, sempre estratto dal suo recente album “Da solo“. Si tratta di “Una giornata perfetta”, brano allegro, leggero, sognante. Che lo stesso Vinicio descrive così:Nei momenti di crisi bisogna rincuorarsi, aprirsi un ritaglio di cielo

di dodo
pubblicato 19 Febbraio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:08


Mentre prosegue con successo il Solo Show (qui la nostra galleria esclusiva di foto), ecco il nuovo video di Vinicio Capossela, sempre estratto dal suo recente album “Da solo“. Si tratta di “Una giornata perfetta”, brano allegro, leggero, sognante. Che lo stesso Vinicio descrive così:

Nei momenti di crisi bisogna rincuorarsi, aprirsi un ritaglio di cielo azzurro color cestino dell’asilo. Alzare la testa verso il cielo e vederlo solcato da spumoni bianchi, le frenate che lasciano gli aerei in cielo appunto. Quando ne vedi una, vuol dire che qualcuno ti sta pensando. Così almeno dice il mio amico Enzo Cinaski e, dato che vive vicino all’aeroporto, è spesso di buon umore.

Il clip è girato in stop-motion (fotogramma per fotogramma) con più di 5000 tra scatti e disegni, e senza l’uso del digitale, dal regista Virgilio Villoresi. Un lavorone(!) per un video davvero perfetto per questa canzone. Eccolo.

Video | Vinicio Capossela “Una giornata perfetta”

Notizie