Home Notizie Quarant’anni di Strawberry fields

Quarant’anni di Strawberry fields

Galeotte furono le spiaggie di Almeria, magnifica costa dell’Andalusia. Fu qui che quarant’anni fa, John Lennon, all’epoca in vacanza con la prima moglie Cynthia, concepì una delle più belle – e travisate- canzoni dei Beatles, Strawberry fields forever. Il brano infatti, più che di LSD parlava di un orfanotrofio limitrofo alla casa di Lennon, il

pubblicato 25 Luglio 2006 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:10

Galeotte furono le spiaggie di Almeria, magnifica costa dell’Andalusia. Fu qui che quarant’anni fa,
John Lennon, all’epoca in vacanza con la prima moglie Cynthia, concepì una delle più belle – e travisate- canzoni dei Beatles, Strawberry fields forever.
Il brano infatti, più che di LSD parlava di un orfanotrofio limitrofo alla casa di Lennon, il cui nome era appunto Strawberry fields, chiuso nel 2005 dall’esercito della salvezza . Un inno all’infanzia e ai tempi della prima gioventù, passata a giocare con i compagni in quel parco che ospitava altri bambini meno fortunati.
Per festeggiare l’anniversario, il presidente dell’associazione
John Lennon Almeria forever ha pensato di riunire tutti i fans dei Beatles in una serie di eventi e manifestazioni che si terranno tra metà settembre e il 6 novembre ad Almeria.
Per l’occasione anche Cynthia ha dato il suo contributo rendendo pubblici alcuni suoi ricordi fotografati di quella vacanza. Potete visionarli sul sito dell’associazione, magari accompagnando la lettura-se conoscete lo spagnolo- e la visione all’ascolto.

Notizie