Metro Station: nuovo fenomeno pop/rock del 2009?

Facciamo un esperimento e uniamo qualche ingrediente: un pò di capelli alla Tokio Hotel, un paio di bei faccini, una grossa quantità di pop/rock/alternative, un pò di hip-hop, una canzone dal titolo alla Ricky Martin, qualche ballerino di breakdance nel video. Cosa esce fuori? L’ennesimo tormentone “acchiappa ragazzine” dal titolo “Shake It”. Di chi è

Facciamo un esperimento e uniamo qualche ingrediente: un pò di capelli alla Tokio Hotel, un paio di bei faccini, una grossa quantità di pop/rock/alternative, un pò di hip-hop, una canzone dal titolo alla Ricky Martin, qualche ballerino di breakdance nel video. Cosa esce fuori? L’ennesimo tormentone “acchiappa ragazzine” dal titolo “Shake It”. Di chi è la canzone? Di alcuni “fanciullotti” dalla lunga chiama che hanno formato una band chiamata Metro Station la quale, a detta di tutti i siti che ho visitato nel web per raccogliere informazioni sul loro conto, dovrebbe essere il nuovo fenomeno rock/alternative d’oltreoceano del 2009.

E pare addirittura che la Disney ci abbia messo lo zampino: non è che abbia fornito loro un contratto discografico ma sembra che due dei componenti del gruppo si siano incontrati perchè hanno i fratelli che recitano nella stessa serie televisiva, ovvero Hanna Montana. Addirittura uno di questi due ragazzi sarebbe il fratello di Miley Cyrus. Insomma: restiamo in famiglia!

Allora, viste queste premesse, ci sarebbero tutti i presupposti per avere milioni di pregiudizi negativi nei loro confronti…

Eppure hanno un non so che di attraente: a livello vocale non sono malaccio; quello musicale risulta anche un pò innovativo visto che ultimamente sentiamo sempre le stesse cose (uniscono suoni rock/alternative con un retrogusto di beats tipici dell’hip hop, passando infine per una buona dose di pop). Quindi perchè odiarli?

L’Italia già sta iniziando ad apprezzarli: sono stati invitati come ospiti a Trl; Mtv gli ha dedicato anche una pagina sul sito ufficiale (potete vederla qui); il loro video incomincia ad impazzare nei canali musicali; la loro canzone è in rotazione in moltissime radio. Tutto quindi fa sentir odore di nuovo fenomeno musicale.

Ma ora basta parlare: vediamo sentiamo i fatti e cerchiamo di capire se ci troviamo dinanzi ad un nuovo fenomeno da baraccone o ad un nuovo talento. A seguire il video di “Shake It”, singolo estratto dall’album “Metro Station” (datato 2007).

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →