Lacuna Coil – Release Date e prime indiscrezioni sul nuovo album

Finalmente i Lacuna Coil hanno rilasciato alcune informazioni più dettagliate su Shallow Life, prossimo studio album della band gothic/melodic metal. In primis è stata ufficializzata la data d’uscita dell’album (20 aprile in Europa e 21 aprile in Nord America), cosa che effettivamente poteva essere annunciata già mesi fa. Registrato tra settembre/ottobre 2008 negli studi californiani


Finalmente i Lacuna Coil hanno rilasciato alcune informazioni più dettagliate su Shallow Life, prossimo studio album della band gothic/melodic metal.

In primis è stata ufficializzata la data d’uscita dell’album (20 aprile in Europa e 21 aprile in Nord America), cosa che effettivamente poteva essere annunciata già mesi fa. Registrato tra settembre/ottobre 2008 negli studi californiani NRG, l’album si presenta come un mix tra il passato e il futuro della band. A dire questo è la stessa Cristina Scabbia (singer del gruppo) che, pronosticando una metamorfosi del sound tipico dei Lacuna Coil, ha rassicurato i fans sull’effettiva qualità dei brani che troveremo in Shallow Life. Questo anche grazie alle sapienti mani del produttore Don Gilmore, che ricordiamo ha lavorato insieme a band del calibro di Linkin Park, Pearl Jam, Good Charlotte, Avril Lavigne e tanti altri.

Ora aspettiamo soltanto il 20 aprile per sapere se il combo milanese ha mantenuto le promesse o meno…

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →