Sanremo 2009: Patty Pravo scarica Pete Doherty

Dispiace a me scriverlo e probabilmente dispiacerà a molti di voi leggerlo, che eravate entusiasti dell’anticipazione. Ma purtroppo è ufficiale: Patty Pravo non duetterà con Pete Doherty al prossimo Festival di Sanremo.Ebbene si…l’eclettica signora della canzone nostrana ha fatto sapere che sul palco dell’Ariston nella serata del venerdì non sarà affiancata dal bad-boy britannico. L’

di piero


Dispiace a me scriverlo e probabilmente dispiacerà a molti di voi leggerlo, che eravate entusiasti dell’anticipazione. Ma purtroppo è ufficiale: Patty Pravo non duetterà con Pete Doherty al prossimo Festival di Sanremo.

Ebbene si…l’eclettica signora della canzone nostrana ha fatto sapere che sul palco dell’Ariston nella serata del venerdì non sarà affiancata dal bad-boy britannico. L’ inattesa marcia indietro rispetto a quanto ventilato nei giorni scorsi suona come una vera e propria bocciatura artistica, che non mancherà di suscitare reazioni. La Pravo ha praticamente stroncato Doherty, dichiarando che “preferisce puntare sulla qualità scegliendo di ospitare il batterista Dave Weckl, il bassista Nathan East e il chitarrista Todd Rundgren al posto di Pete”.

Insomma, meglio presentarsi con tre musicisti “veri” piuttosto che con un personaggio come il tormentato Pete, il quale a dispetto di una personalità forte e mediatica indiscussa, non avrebbe – a suo giudizio- capacità artistiche di qualità sufficiente.

Aldilà delle opinioni soggettive – tutte legittime- è un grande peccato che il duetto Pravo-Doherty non si farà. Sarebbe stato uno dei momenti più interessanti dell’intera rassegna, una ventata di stravaganza nell’usuale e ingessata atmosfera festivaliera. Siete d’accordo?

Via | Quotidiano Nazionale + AdnKronos

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →