Home X Factor, Francesca Michielin: “Riflessi di me? Virginio ha scritto un pezzo che mi rappresenta molto”

X Factor, Francesca Michielin: “Riflessi di me? Virginio ha scritto un pezzo che mi rappresenta molto”

X Factor: Francesca Michielin e Riflessi di me da Tv Sorrisi & Canzoni

pubblicato 16 Ottobre 2012 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:20

A Tv Sorrisi & Canzoni, Francesca Michielin ha tracciato un primo bilancio del lancio di Riflessi di me (“Diciamo al 95%. Diamo per scontato che si può e si deve sempre fare meglio”) in cui si ha mostrato diverse sfaccettature del suo essere artista:

Io suono il piano e scrivo anche se compongo le mie canzoni sempre in inglese. Il lavoro in studio mi è servito anche per questo, a evolvermi. A volte altri sviluppavano delle mie idee, davano forma a cose che volevo dire, altre volte sono stata io a intervenire. Riflessi di me, per esempio, il brano che ha scritto Virginio, è un pezzo che mi rappresenta molto in un periodo così pieno di cambiamenti.

La vincitrice di X Factor 5 è autrice di un brano in inglese, dal titolo Honey Sun:

E’ il mio primo disco e francamente nn so ancora esattamente quale sarà la mia strada. Per ora è bello sperimentare, provare strade diverse e stare a vedere quello che succede.

L’interprete di Bassano non credeva che una propria passione, un giorno, potesse diventare il suo mestiere:

E’ una grande esperienza per crescere, me ne rendo conto, ma è molto faticoso. Anche quando ero dentro X Factor non vivevo molto tutti gli aspetti della garae a volte davo l’idea di una a cui non gliene importava più di tanto.Il giorno che è venuto a trovarci Tiziano Ferro e ci ha detto: “La musica è collaborazione, non competzione” mi si è aperto il cuore. Finalmente uno che la pensava come me.

Francesca Michielin