Home Notizie Zucchero, La Sesion Cubana è il nuovo album (cover e tracklist)

Zucchero, La Sesion Cubana è il nuovo album (cover e tracklist)

Il bluesman emiliano torna con un nuovo album costituito da pezzi inediti, cover e riarrangiamenti di suoi successi. Il titolo è La Sesion Cubana.

pubblicato 16 Ottobre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 13:04

Ha finalmente un titolo il nuovo album di Zucchero, in uscita il 20 novembre prossimo in tutto il mondo l’album: La Sesion Cubana. Il nuovo lavoro discografico è stato interamente registrato interamente all’Avana con i più importanti musicisti cubani. Il disco è prodotto da Zucchero e da Don Was, è mixato da Michael Brauer e contiene sette canzoni inedite e sei suoi successi completamente riarrangiati: Baila, Un Kilo, Così Celeste, Cuba Libre, Indaco dagli occhi del cielo e L’Urlo. Il primo singolo, dal titolo Guantanamera (Guajira),  sarà rilasciato venerdì prossimo, 19 ottobre e sarà quindi disponibile anche nelle piattaforme digital download.

Per quanto riguarda i pezzi inediti (alternati a cover) ecco i titoli: Love is all around, Sabor a ti (riarrangiate per l’occasione), le cover di Never is a moment (di Jimmy Lafave), Nena, Pana (entrambe eseguite in spagnolo e Ave Maria no Morro (cantata in portoghese in duetto con il cantante brasiliano Djavan).

Ecco le parole scelte dal bluesman emiliano per presentare il suo nuovo disco:

La mia musica, come la maggior parte delle persona sa, proviene dal blues, dal soul, dal gospel. Questo progetto è un viaggio da New Orleans fino a Cuba passando per il New Mexico. I suoni e i ritmi latini, cubani, tex-mex si fondono insieme per danzare. ‘Hasta l’asta siempre.

La Sesion Cubana – Tracklist

Guantanamera (Guajira) (cover della canzone popolare cubana)
Love is all around
Sabor a ti
Never is a Moment (cover della canzone di Jimmy Lafave)
Nena (feat. Bebe)
Pana (feat. Bebe)
Ave Maria No Morro (feat. Djavan)
Baila (riarrangiata)
Un Kilo (riarrangiata)
Così Celeste (riarrangiata)
Cuba Libre (riarrangiata)
Indaco dagli occhi del cielo (riarrangiata)
L’Urlo (riarrangiata).

E’ prevista anche una versione deluxe che conterrà un book fotografico scattato durante la registrazione dell’album e i video di alcune canzoni della tracklist.

Notizie