Home Notizie Indovina la copertina, vol. 44

Indovina la copertina, vol. 44

Un classico, un grande classico del rock anni 80: era proprio “Born in the USA” di Bruce Springsteen, brava Roberta che ancora una volta ha indovinato al volo. La canzone che dà il titolo all’album è da sempre erroneamente accusata di fare apologia di quell’effimera “american way of life” che in europa ha molti critici.E

pubblicato 13 Febbraio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:22


Un classico, un grande classico del rock anni 80: era proprio “Born in the USA” di Bruce Springsteen, brava Roberta che ancora una volta ha indovinato al volo. La canzone che dà il titolo all’album è da sempre erroneamente accusata di fare apologia di quell’effimera “american way of life” che in europa ha molti critici.

E invece, a voler leggere il testo, si scopre che Springsteen con quella canzone racconta il dramma di un reduce del Vietnam, non proprio una bella favoletta insomma.

Da questa settimana il nostro appuntamento settimanale raddoppia: ben due cover da indovinare, e quindi due frammenti più piccoli. Per cominciare abbiamo due copertine molto, come dire, distanti tra loro ma non troppo difficili… vero?


Notizie