Home Notizie Leathermouth – “XO” : Frank Iero (My Chemical Romance) & co alle prese con un disco trascurabile

Leathermouth – “XO” : Frank Iero (My Chemical Romance) & co alle prese con un disco trascurabile

Presentazione: Ecco “XO”, l’album di debutto dei Leathermouth, la nuova band di Frank Iero, il chitarrista dei tanto amati/odiati My Chemical Romance.Giudizio complessivo: L’unico aspetto positivo di questo disco è che qui Frank “pesta” molto di più che nella band originale. Il risultato è un post-hardcore tirato e veloce che poco ha che spartire con

pubblicato 3 Febbraio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:26

Presentazione: Ecco “XO”, l’album di debutto dei Leathermouth, la nuova band di Frank Iero, il chitarrista dei tanto amati/odiati My Chemical Romance.

Giudizio complessivo: L’unico aspetto positivo di questo disco è che qui Frank “pesta” molto di più che nella band originale. Il risultato è un post-hardcore tirato e veloce che poco ha che spartire con l’ “emo” pop-rock dei My Chemical Romance. “XO” però musicalmente non ha nulla da dire, non aggiunge nulla a ciò che è già stato fatto prima e meglio da altri. Delle due è meglio aspettare un nuovo album dei My Chemical Romance (ed è tutto dire) o ancora meglio approfittarne per riscoprire una band fondamentale che sicuramente ha influenzato i Leathermouth : i Refused. Apprezzabile comunque il tentativo di lasciare da parte i lustrini del pop.

Lista tracce – Voto:

5th Period Massacre – 6
Catch Me If You Can – 5
This Song Is About Being Attacked By Monsters – 5
I Am Going to Kill the President of the United States of America – 5
Murder Was the Case That They Gave Me – 4 (Peggior Traccia)

Sunsets Are For Muggings 5
My Lovenote Has Gone Flat 5
Your Friends Are Full of Shit 4
Body Snatchers 4 Ever 6 (Miglior Traccia)
Leviathan 5

Voto complessivo: 5

Notizie