Diddy & Renato Zero: nuovi album in arrivo

Lo so: fa un pò strano sentire parlare di Diddy (ex Puff Daddy) e di Renato Zero assieme ma non vi preoccupate che non stanno per fare alcuna collaborazione (e ci mancava!); devono solo ritornare sulle scene musicali con due progetti discografici nuovi di zecca e noi non potevamo non informarvi a riguardo. Il rapper

renato zeroLo so: fa un pò strano sentire parlare di Diddy (ex Puff Daddy) e di Renato Zero assieme ma non vi preoccupate che non stanno per fare alcuna collaborazione (e ci mancava!); devono solo ritornare sulle scene musicali con due progetti discografici nuovi di zecca e noi non potevamo non informarvi a riguardo.

Il rapper dai mille cambi di nome sta per ritornare con un nuovo progetto che pare vedrà la luce nel settembre 2009: in questi giorni sta lavorando in sala di registrazione (qui potete vedere un video relativo) e sembra che a farla da padrone sarà l’utilizzo dell’Auto-Tune che ultimamente moltissimi suoi colleghi (tra cui Kanye West) stanno sfruttando parecchio visti gli ampi consensi di critica e pubblico ricevuti.

Il suo scopo è quello di creare qualcosa di innovativo e ce lo auguriamo vivamente dato che negli ultimi tempi la musica si è molto appiattita sugli stessi suoni. Diddy in queste cose ci sa fare e quindi non possiamo fare altro che confidare in lui e aspettarci una bella ventata di freschezza.

Dall’America passiamo all’Italia e parliamo di uno dei pilastri della musica del bel paese. Renato Zero è pronto per sfornare un nuovo disco di inediti la cui uscita è prevista il prossimo 20 marzo. Si tratta di un album (di cui non si conosce ancora il titolo) composto da 17 tracce.

Beh: a questo punto visti i periodi avvicinati tra la messa sul mercato di questo disco e il festival di Sanremo, una bella ospitata promozionale al concorso canoro non gli farebbe male (anche perchè non sarebbe la prima volta). Chissà se verremo accontentati! Ad ogni modo Bonolis e “sorcini” sono avvisati.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →