I Tesori Nascosti : Squarepusher - Come On My Selector

squarepusher

Spostiamoci di poco verso ovest, dall' Inghilterra al Galles. Dopo il post-rock dalle tinte elettroniche dei 65daysofstatic continuiamo il nostro viaggio alla ricerca dei tesori nascosti spostandoci ancora di più verso territori digitali, in compagnia di Squarepusher.

Squarepusher è in realtà il nome d'arte di Thomas Jenkinson, musicista gallese da anni nome di punta della scena elettronica mondiale che, come il suo "amico" Aphex Twin, esce su Warp Records e proprio come Aphex è esponente del movimento drill and bass. Thomas/Squarepusher in più è anche un ottimo bassista e ciò si riflette anche sulla musica, infatti, a differenza di Aphex Twin, Squarepusher ha una una componente quasi "jazz" in alcuni momenti.

Siccome i paragoni con il grande Aphex Twin non possono finire qui, quello che ci andiamo a vedere è un video diretto da Chris Cunningham, il regista-genio che in passato ha diretto fra gli altri "Come To Daddy" di Aphex Twin (oltre che Portishead, Björk, Leftfield e il pezzo più bello di Madonna : "Frozen"). La canzone è "Come on My Selector" e il video è veramente da vedere.

  • shares
  • Mail