“Viva La Vida”. Canta Solange Knowles

Continuiamo il nostro percorso esplorativo riguardante le cover/live che molti artisti di fama internazionale si divertono a cantare, cadendo a volte anche in degli inguardabili scivoloni. E parliamo proprio di scivolone con la cover della celebre canzone “Viva La Vida” dei Coldplay che Solange Knowles (la sorella di Beyoncè) ha realizzato. Si tratta di una

Continuiamo il nostro percorso esplorativo riguardante le cover/live che molti artisti di fama internazionale si divertono a cantare, cadendo a volte anche in degli inguardabili scivoloni. E parliamo proprio di scivolone con la cover della celebre canzone “Viva La Vida” dei Coldplay che Solange Knowles (la sorella di Beyoncè) ha realizzato.

Si tratta di una performance molto deludente visto che l’artista in questione aveva mostrato più volte di saperci fare. Questa volta purtroppo non ci è riuscita: forse non è il suo genere, forse è la tonalità sbagliata, forse si è trattata di una cattiva interpretazione del pezzo…

In ogni caso molti sono gli elementi che non quadrano in questa esibizione: magari alzando la tonalità avrebbe fatto più bella figura in quanto il suo punto forte è costituito proprio dal riuscire a prendere molto bene i suoni acuti; in quelli più bassi invece ha mostrato di “soffrire” un pò cadendo, quindi, in un’esibizione alquanto scadente.

Nemmeno le variazioni al pezzo, che di solito gradisco, si fanno ben ascoltare: è come se fossero fuori luogo. Inoltre non riesco minimamente a digerire quelle “stupide” mossettine “di danza” alle quali accenna pensando di essere divertente o carismatica: se fosse stata ferma e se si fosse concentrata di più sulla canzone forse avrebbe reso di più. A voi i commenti.