Il Premio Tenco in tv da domani notte

Premio Tenco 2008

Il Premio Tenco 2008 è stato ricco, come ogni anno, di ospiti di grande qualità e di esibizioni live inedite e straordinarie. Noi di Soundsblog c'eravamo e ve l'avevamo raccontato con dei live report quotidiani.

Per chi se li fosse persi, vi rimandiamo agli articoli e alle gallerie fotografiche delle tre serate.
Premio Tenco 2008 - la seconda giornataPremio Tenco 2008 - la seconda giornataPremio Tenco 2008 - prima giornata

Ora finalmente la RAI, che ha ripreso tutta la rassegna, manda in onda i riassunti divisi in tre puntate. A presentare gli special e ad interagire con i cantanti è stato chiamato Morgan - che abbiamo visto aggirarsi nelle conferenze stampa e sbucare da dietro le quinte - e sarà lui a condurre le versioni televisive dell'evento.

Si comincia domani notte (su RAIDUE alle 0:15) e si prosegue nei due martedì successivi.

Tra gli artisti che vedremo: Baustelle (in acustico), Caparezza (travolgente) anche in un duetto inedito con Frankie Hi-Nrg, i classici Roberto Vecchioni, Milton Nascimento, Sergio Cammariere e gli esordienti Le luci della centrale elettrica (vera scoperta dell'anno) oltre ad Ascanio Celestini nella veste di cantutore. E molti altri ancora.

Un appuntamento da non perdere: peccato solo che la musica di qualità - in tv - trovi spazio solo a notte fonda. Meglio di niente.

  • shares
  • Mail