Home Notizie Liberpool, ecco “LP” e il singolo “Sotto i portici”

Liberpool, ecco “LP” e il singolo “Sotto i portici”

Vi ho raccontato del progetto Liberpool la scorsa estate, quando uscì il singolo “Onde Radio”. Era la fine di luglio, il pezzo non a caso era molto estivo e i 3 componenti del neonato gruppo dichiaravano di essere alle fasi finali della lavorazione di un intero album.Il momento è giunto, il disco è disponibile nei

di piero
pubblicato 25 Gennaio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:39

Vi ho raccontato del progetto Liberpool la scorsa estate, quando uscì il singolo “Onde Radio”. Era la fine di luglio, il pezzo non a caso era molto estivo e i 3 componenti del neonato gruppo dichiaravano di essere alle fasi finali della lavorazione di un intero album.

Il momento è giunto, il disco è disponibile nei negozi su etichetta Superpartes e distribuzione Edel, con la produzione di Umberto Iervolino : si intitola “LP” ( due lettere del nome del sodalizio attuale ma anche del nome Lunapop. Solo un caso o segno di continuità?!?), contiene 11 tracce che spaziano dal melodico italiano al rock al brit-pop, scritte in 10 anni ed oltre. Il nuovo singolo è “Sotto i portici”, omaggio evidente alla città natale Bologna, che per i tre è da sempre il fulcro di avventure, esperienze, scorribande di ogni genere.

E’ stato anche già girato un videoclip (che ancora non si vede in giro però) diretto da Veronica Mengoli. Il primo tentativo non è sceso giù a qualcuno di voi, lo avete bollato come banale e già sentito. Molti altri però hanno gradito e attendevano nuovo materiale. Riusciranno a metter d’accordo tutti col disco? A seguire la tracklist completa di “LP”

Liberpool | “LP” Tracklist

01) Come la musica
02) Onde Radio
03) Come il sole d’inverno
04) Oggi non è ieri
05) Voglia di te
06) Alba nei tuoi occhi
07) Adesso me ne andrò
08) Memoria di un’immagine
09) Sotto i portici
10) Se ti avrò
11) Sotto i portici (Reprise)

Notizie