Home Notizie La Libertà VS Destra-Sinistra (Giorgio Gaber)

La Libertà VS Destra-Sinistra (Giorgio Gaber)

Nel contest di martedì scorso abbiamo messo in sfida due tormentoni dell’anno appena passato: tra “I’m Yours” di Jason Mraz e “I Kissed a Girl” di Katy Perry avete scelto a larga maggioranza la seconda.Oggi dedichiamo il nostro contest a un grandissimo pensatore oltre che cantante, attore e autore italiano: Giorgio Gaber. Giochiamo quindi mettendo

di dodo
pubblicato 27 Gennaio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:39

Nel contest di martedì scorso abbiamo messo in sfida due tormentoni dell’anno appena passato: tra “I’m Yours” di Jason Mraz e “I Kissed a Girl” di Katy Perry avete scelto a larga maggioranza la seconda.

Oggi dedichiamo il nostro contest a un grandissimo pensatore oltre che cantante, attore e autore italiano: Giorgio Gaber. Giochiamo quindi mettendo a confronto il classico “La Libertà” dallo spettacolo “Dialogo tra un impegnato e un non so” del 1972 e la divertente “Destra-Sinistra” da “Io come persona” pubblicato nel 1994.

Domenica scorsa Gaber avrebbe compiuto 70 anni e lo ricordiamo – con affetto! – con questo piccolo gioco. Di seguito i due brani, il primo è tratto dai suoi strepitosi spettacoli di Teatro Canzone mentre il secondo è il video ufficiale.


Video | Giorgio Gaber “La Libertà” (live)

Video | Giorgio Gaber “Destra-Sinistra”

Notizie