We Are One Concert per Obama, gli U2 con Pride e City of Blinding Lights (video)

Come annunciato, il concerto “We Are One” organizzato per festeggiare l’insediamento del Presidente Obama è stato un successo e insieme un grande evento, anche musicale. Qui su Soundsblog la notizia è stata tra le più seguite di questi giorni e allora vi proponiamo uno dei momenti più forti. Sul palco, tra gli altri, c’era una

di dodo

Come annunciato, il concerto “We Are One” organizzato per festeggiare l’insediamento del Presidente Obama è stato un successo e insieme un grande evento, anche musicale.

Qui su Soundsblog la notizia è stata tra le più seguite di questi giorni e allora vi proponiamo uno dei momenti più forti. Sul palco, tra gli altri, c’era una band che – sappiamo tutti – non è americana e che, anche per questo, ben rappresenta la portata storica del momento.

A seguire il video del set degli U2, presentati da Samuel L. Jackson, che hanno proposto “Pride (in the name of love)” e “City of Blinding Lights“, aperto dalla citazione da parte di Bono del “sogno” avverato di Martin Luther King.

Video | U2 @ We Are One Concert for Obama (18/01/09)
Pride (in the name of love) + City of Blinding Lights