Stadio – 30 i nostri anni. La raccolta di successi dal vivo e l’inedito con Fabrizio Moro

Esce il prossimo 30 ottobre “30 i nostri anni” la raccolta degli Stadio per festeggiare il trentennale della band. In radio dal 12 ottobre il primo inedito “I nostri anni” scritto con Fabrizio Moro.

Stadio - 30 i nostri anni. La raccolta e l'inedito con Fabrizio Moro

Tempo di anniversari anche per gli Stadio che festeggiano il trentennale con un album intitolato 30 i nostri anni. Tre gli inediti contenuti nella raccolta. Il primo è “I nostri anni”, scritto insieme a Fabrizio Moro che firma il testo (in radio da venerdi 12 ottobre), il secondo è nato invece da una nuova collaborazione con Luca Carboni.

Il resto dell’album uscirà il 30 ottobre ed è composto da diciassette grandi successi, suonati live insieme a un’orchestra sinfonica. Ecco come Gaetano Curreri commenta il disco e il nuovo singolo con Fabrizio Moro:

“I Nostri Anni” è il regalo che ci siamo voluti fare per la festa dei trent’anni. Credo che sia un’altra canzone generazionale, così come lo sono state “Chiedi chi erano i Beatles” e “Equilibrio instabile” in periodi diversi della nostra storia…

L’abbiamo scritta con Fabrizio Moro, che considero uno dei più bravi tra i giovani cantautori, che continua la tradizione della grande musica d’autore italiana, per noi che abbiamo da sempre celebri autori per le nostre canzoni: da Carboni – che cominciò con noi quando non sapeva ancora di essere un cantautore – a Lucio (Dalla), da Guccini e Roversi a Fossati e Vasco.

I festeggiamenti proseguiranno poi con le due date dello Stadio 30 Anni Friendly Gala il 24 novembre a Roma (Auditorium Conciliazione) e il 12 dicembre a Bologna (Teatro Manzoni). Il tour riprenderà poi il 29 gennaio 2013 da Milano (Teatro degli Arcimboldi) con una nuova data finale il 27 marzo 2013 a Roma (sempre all’Auditorium Conciliazione).

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →