Home Tiziano Ferro Tiziano Ferro “Le passanti” (F. De Andrè) – video

Tiziano Ferro “Le passanti” (F. De Andrè) – video

Nella bellissima puntata speciale di Che Tempo Che Fa dedicata a Fabrizio De André abbiamo assistito a una serie di interpretazioni inedite e davvero emozionanti. Tra queste voglio farvi (ri)vedere l’inaspettato contributo di Tiziano Ferro che ha scelto di ricordare il cantautore con un brano tra i meno conosciuti: “Le passanti”, tratta dall’album Canzoni del

pubblicato 18 Gennaio 2009 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:23


Nella bellissima puntata speciale di Che Tempo Che Fa dedicata a Fabrizio De André abbiamo assistito a una serie di interpretazioni inedite e davvero emozionanti. Tra queste voglio farvi (ri)vedere l’inaspettato contributo di Tiziano Ferro che ha scelto di ricordare il cantautore con un brano tra i meno conosciuti: “Le passanti”, tratta dall’album Canzoni del 1974.

Si tratta dell’adattamento italiano di una canzone di Georges Brassens ispirata da una poesia di Antoine Paul (che cita a sua volta “À une passante” di Baudelaire). Il tema è giocato sull’incontro fugace e folgorante di una donna che non si riesce nemmeno a sfiorare ma che rompe un momento di solitudine creando l’illusione di poterne essere un amante perfetto (e mancato).

Una poesia in musica in una toccante interpretazione. Qui di seguito il video tratto dal programma intitolato “Fabrizio 2009“.

Video | Tiziano Ferro “Le passanti” (live tv)

Musica in TVNotizieTiziano Ferro