Home Notizie Sanremo Story : Elio e Le Storie Tese – La Terra Dei Cachi

Sanremo Story : Elio e Le Storie Tese – La Terra Dei Cachi

Oggi parliamo di quella che è una delle esibizioni storiche della storia di Sanremo. Ma prima di svelarvi di che cosa stiamo parlando (lo dice il titolo, direte voi…e avete ragione) andiamo a riassumere brevemente l’edizione del festival del 1996.Nel 1996 vinsero a sorpresa Ron e Tosca con “Vorrei Incontrarti Fra Cent’Anni” (il cui accompagnamento

pubblicato 17 Gennaio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:48

Oggi parliamo di quella che è una delle esibizioni storiche della storia di Sanremo.
Ma prima di svelarvi di che cosa stiamo parlando (lo dice il titolo, direte voi…e avete ragione) andiamo a riassumere brevemente l’edizione del festival del 1996.

Nel 1996 vinsero a sorpresa Ron e Tosca con “Vorrei Incontrarti Fra Cent’Anni” (il cui accompagnamento ricordava quello di More Than Words degli Extreme) e Giorgia si confermò con “Strano il mio destino” che le valse il terzo posto. Massimo Di Cataldo portò “Se Adesso Te Ne Vai” regalandosi il biglietto verso il grande successo. Da ricordare anche L’Elefante e La Farfalla di Michele Zarrillo e, nella categoria giovani, le giovanissime Syria e Carmen Consoli.

Sanremo 1996 va però ricordato sopprattutto per “La Terra Dei Cachi” di Elio e Le Storie Tese, pezzo dissacrante e geniale che provocò non poche polemiche, soprattutto per il fatto che successivamente venne fuori che probabilmente dovevano essere loro i veri vincitori e non Ron e Tosca. Gli “Elii” naturalmente non potevano esibirsi in maniera standard ed infatti si presentarono ogni sera con un look diverso e con una versione differente del brano. Dopo il salto trovate il video di tutte e tre le esibizioni.

Versione “argentati alla Rockets”

Versione “casual”

Versione “velocizzata, in un solo minuto”

Notizie