Home Notizie of Montreal – An Eluardian Instance (video)

of Montreal – An Eluardian Instance (video)

Gli of Montreal sono il gruppo di Kevin Barnes e nonostante il nome riporti alla cittadina canadese vengono da Athens, Georgia. Hanno portato avanti dodici anni di carriera qualitativamente più o meno altalenante, ma riuscendo a sfornare più di un album ogni due anni.“Hissing Fauna, Are You The Destroyer?” è uscito due anni fa per

16 Gennaio 2009 15:02

Gli of Montreal sono il gruppo di Kevin Barnes e nonostante il nome riporti alla cittadina canadese vengono da Athens, Georgia. Hanno portato avanti dodici anni di carriera qualitativamente più o meno altalenante, ma riuscendo a sfornare più di un album ogni due anni.

“Hissing Fauna, Are You The Destroyer?” è uscito due anni fa per Polyvinyl riscuotendo un un’ottimo successo di critica e pubblico. “Skeletal Lamping”è uscito lo scorso ottobre e ripercorre la fortunata miscela di pop psychedelico ed elettronica ballabile in maniera più precisa ma forse meno ispirata.

Quello che vedete in testa al post è il video di An Eluardian Instance, canzone dedicata in qualche modo a Paul Éluard uno dei fondatori del movimento surrealista. La canzone fa parte dell’ultimo album e il video è diretto da Jesse Ewels.

Notizie