Home Notizie Luca Carboni : ascolta l’album “Musiche Ribelli” e guarda il video di “Raggio Di Sole” su Repubblica.it

Luca Carboni : ascolta l’album “Musiche Ribelli” e guarda il video di “Raggio Di Sole” su Repubblica.it

Ecco una succosa anteprima per i fan della musica italiana (e non solo). Stiamo parlando del nuovo album di Luca Carboni : “Musiche Ribelli”, disco di cover in uscita il 16 Gennaio.Dell’ album e del primo singolo (“Ho Visto Anche Degli Zingari Felici“) ce ne parlò ampiamente tempo fa il nostro Dodo. Oggi invece vi

pubblicato 12 Gennaio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:54


Ecco una succosa anteprima per i fan della musica italiana (e non solo). Stiamo parlando del nuovo album di Luca Carboni : “Musiche Ribelli”, disco di cover in uscita il 16 Gennaio.

Dell’ album e del primo singolo (“Ho Visto Anche Degli Zingari Felici“) ce ne parlò ampiamente tempo fa il nostro Dodo. Oggi invece vi informiamo che su una pagina speciale del sito del quotidiano La Repubblica è possibile ascoltare tutte le 10 tracce di “Musiche Ribelli” per 45 secondi l’una, fatta eccezzione per “Ho Visto Anche Degli Zingari Felici” e “Raggio Di Sole” che invece sono in ascolto integrale.

Di quest’ultima (cover di Francesco De Gregori) è possibile vedere anche il nuovissimo video nella sezione apposita di Repubblica.it. Carboni in carriera ha scritto molte ottime canzoni ma devo dire che è tanta la curiosità di ascoltare una “Up Patriots To Arms” di Battiato (già rifatta anni fa dai Disciplinata) o una “Eppure Soffia” di Bertoli rifatta dal cantautore bolognese. Come vi sembra?

Notizie