Carmen Consoli e Ornella Vanoni: L’appuntamento

Per quanto sia un disco un po’ costruito “Più di me“, il cd di duetti di Ornella Vanoni, sta ottenendo un successo formidabile. Tant’è che dopo il singolo di lancio (l’inedito “Solo un volo” con Eros Ramazzotti) esce oggi il secondo estratto dall’album. Si tratta del duetto con Carmen Consoli in quella che potremmo considerare

di dodo

Per quanto sia un disco un po’ costruito “Più di me“, il cd di duetti di Ornella Vanoni, sta ottenendo un successo formidabile. Tant’è che dopo il singolo di lancio (l’inedito “Solo un volo” con Eros Ramazzotti) esce oggi il secondo estratto dall’album.

Si tratta del duetto con Carmen Consoli in quella che potremmo considerare come la canzone più famosa dell’Ornellona: “L’appuntamento” (mitica la versione con Walter Chiari nel programma omonimo di quando la tv era in bianco e nero). Mentre vi rimandiamo – per chi se lo fosse perso – al video live del duetto con Giusy Ferreri, di seguito vi facciamo ascoltare questa nuova canzone.

L’arrangiamento è davvero banale e scialbo ma la canzone regge grazie alla sua forza originale e soprattutto alle due voci che lo sostengono, anche in questo caso così diverse eppure così efficaci insieme.

Audio | Ornella Vanoni feat. Carmen Consoli “L’appuntamento”

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →