Home Notizie E’ semplice Jay-Z + Radiohead = Jaydiohead

E’ semplice Jay-Z + Radiohead = Jaydiohead

La cosa bella dei dischi di mash up è la semplicità con cui vengono creati e dati i tioli ai dischi. Poco meno di cinque anni fa Mr. Danger Mouse decise di unire, con un’idea lungimirante e quanto mai azzeccata, il cantato del “The Black Album” di Jay – Z a sample del “White Album”

pubblicato 8 Gennaio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:58

La cosa bella dei dischi di mash up è la semplicità con cui vengono creati e dati i tioli ai dischi. Poco meno di cinque anni fa Mr. Danger Mouse decise di unire, con un’idea lungimirante e quanto mai azzeccata, il cantato del “The Black Album” di Jay – Z a sample del “White Album” dei Beatles. Il fortunato risultato fu chiamato The Grey Album e dette il risalto definitivo a colui che è diventato uno dei più importanti produttori rock del momento (nonché metà dei Gnarls Barkley).

Stavolta, con un colpevole ritardo, è un dj newyorchese che si fa chiamare Mint Fresh Beats a divertirsi con i mash up. Gli involontari protagonisti stavolta sono ancora Jay-Z e i Radiohead. Sul sito Jaydiohead.com si può ascoltare e scaricare tutte le traccie del progetto.

Si arriva un po’ tardi ma il progettino è bellino.

Notizie