Home Iskra Menarini a Sanremo 09 per Lucio Dalla?

Iskra Menarini a Sanremo 09 per Lucio Dalla?

Uno dei nomi di interesse di questo 59simo Festival di Sanremo è certamente Iskra Menarini, italo francese celebre in Italia per essere la vocalist più fedele di Lucio Dalla durante gran parte della sua carriera (si parla di più di 20 anni di collaborazioni, manco un matrimonio). Intervistata da Luzzato Fegiz per Corriere proprio oggi.,

di aleali
pubblicato 7 Gennaio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:59



Iskra menarini Uno dei nomi di interesse di questo 59simo Festival di Sanremo è certamente Iskra Menarini, italo francese celebre in Italia per essere la vocalist più fedele di Lucio Dalla durante gran parte della sua carriera (si parla di più di 20 anni di collaborazioni, manco un matrimonio). Intervistata da Luzzato Fegiz per Corriere proprio oggi., ha fatto delle dichiarazioni interessanti.

Come forse qualcuno adesso può immaginare Iskra ha 62 anni e parteciperà alla gara canora con il brano “Quasi amore”. Il brano avrà un contenuto di eterna attualità:

“Nella vita tutto è quasi, nulla è mai definito o definitivo”

Interessante, per questa grande artista che ha cantato con Mingardi, gli Stadio, Morandi, Ron, Patty Pravo, è il motivo di questa partecipazione:

“Credo che Dalla volesse fare un salto al festival. E così ha pensato per me a un premio fedeltà dopo anni di lavoro assieme”.


Infatti Lucio ha collaborato alla scrittura del brano e salirà sul palco dello show in veste di padrino. Insomma, tutta questa manovra ha l’aria di scusante per fare capolino dopo le partecipazioni del ’66, ’67, ’71 e nel ’72 con la celebre “Piazza Grande” in collaborazione con Ron.

Per Iskra, la possibilità di promuovere il suo personaggio e la sua scuola di canto. Insomma, tutti felici. Speriamo che felice sia anche il brano in gara.