Carboniferous, il nuovo album degli Zu

Gli Zu sono una delle realtà più interessanti del panorama Italiano. La loro musica è veramente indefinibile quanto unica : un misto di metal, math rock, free jazz, noise e avanguardia che ha fatto innamorare fra gli altri John Zorn e il grande Mike Patton. L’ex leader di Faith No More e Mr.Bungle sarà infatti

Gli Zu sono una delle realtà più interessanti del panorama Italiano. La loro musica è veramente indefinibile quanto unica : un misto di metal, math rock, free jazz, noise e avanguardia che ha fatto innamorare fra gli altri John Zorn e il grande Mike Patton.

L’ex leader di Faith No More e Mr.Bungle sarà infatti presente come vocal guest in “Soulympics” ed “Orc” due brani del prossimo disco, “Carboniferous”, che uscirà a Febbraio per la Ipecac, etichetta dello stesso Mike. Un altro pezzo vedrà anche la partecipazione di King Buzzo dei Melvins.

Il trio romano non è certo un ascolto semplice, ma è consigliatissimo a chi ama la musica con la m maiuscola, fatta con la passione e l’amore per la stessa. Sulla pagina Myspace della band si può ascoltare “Carbon”, uno dei brani che andrà a comporre la tracklist di “Carboniferous”. Dopo salto trovate un esibizione live con Patton, presentata da nientepopodimeno che Danny DeVito.

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →