Home Notizie La domenica delle salme VS Anime salve (in ricordo di Fabrizio De Andrè)

La domenica delle salme VS Anime salve (in ricordo di Fabrizio De Andrè)

La scorsa settimana avevamo giocato con “No One Is To Blame” di Howard Jones e “Don’t Dream It’s Over” dei Crowded House e il vostro voto ha fatto prevalere la seconda.Questa settimana ci uniamo ai tanti che giustamente in questi giorni ricordano il grandissimo Fabrizio De André nell’anniversario della sua scomparsa (era l’11 gennaio 1999).

di dodo
pubblicato 6 Gennaio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 18:01

La scorsa settimana avevamo giocato con “No One Is To Blame” di Howard Jones e “Don’t Dream It’s Over” dei Crowded House e il vostro voto ha fatto prevalere la seconda.

Questa settimana ci uniamo ai tanti che giustamente in questi giorni ricordano il grandissimo Fabrizio De André nell’anniversario della sua scomparsa (era l’11 gennaio 1999). Cogliamo l’occasione per mettere a confronto due bellissime canzoni pescate nei suoi ultimi lavori.

Il contest (in questo caso, il pretesto) vi chiede di scegliere tra “La domenica delle salme” scritta con Mauro Pagani e unico video ufficiale in cui compare De André (diretto da Gabriele Salvatores) e “Anime salve” scritta con Ivano Fossati, qui in un video live in cui il figlio Cristiano duetta con papà Fabrizio nell’ultimo tour del cantautore.

A seguire i due video che vi consigliamo caldamente. Un piccolo ricordo per un grande artista che ci manca davvero tanto.


Video | Fabrizio De Andrè “La domenica delle salme”

Video | Fabrizio De Andrè “Anime salve” (live)

Notizie