Madonna, Everybody: Trent’anni di carriera, oggi 6 ottobre 2012

Il 6 ottobre 1982 usciva Everybody, Soundsblog festeggia e celebra i trent’anni di carriera di Madonna, guarda il video

Madonna Everybody

Una ragazza dalle belle speranze girava per i locali e i club di New York più popolari, tentando di farsi notare con un demo-tape che portava sempre con sè. Al suo interno, inciso, c’era un brano cantato con la sua voce. Al Danceteria, conobbe un dj molto popolare all’epoca: Mark Kamins. A lui il brano non dispiaceva. Anzi, piaceva persino. E così, un bel giorno, accorgendosi delle reazioni positive della clientela, decise di provarci e di produrre il pezzo. Era il 6 ottobre 1982.

Sembra un inizio da favola, vero? Lo è. Perchè, a grandi linee, riprende la storia di Madonnae dell’inizio della sua carriera, proprio quel lontano 6 ottobre 1982.

I fan della cantante, oggi, possono festeggiare i trent’anni di effettivo successo della loro beniamina. E i gruppi Facebook hanno già iniziato, fin dallo scoccare della mezzanotte, a linkare e condividere il famoso brano “Everybody” (vedi MadonnaQueenOfQueens, Madonna Italian Fan e MadonnaVsMadonna tra i tanti)

Dal sound dance e R&B, chi ascoltava la canzone pensava che a interpretarla fosse una ragazza di colore. E invece era lei, Veronica Ciccone. Arrivò la risposta del pubblico e, per via di quell’equivoco, si decise di non mostrare il viso di Madonna nella copertina del singolo. Il rischio di perdere appeal doveva essere evitato a tutti i costi, soprattutto proprio dal pubblico di colore che aveva tanto apprezzato Everybody

C’è anche un video che mostra Madonna ballare il pezzo proprio al Danceteria con una coppia di ballerini e alcuni figuranti intorno a loro. Il coreografo non fu altri che il fratello della cantante, Christopher Ciccone.

In Italia uscì come 12″ promo nel 1982 e come lato B di Holiday nel 1983

Tutto questo, trent’anni fa. Oggi, 6 ottobre 2012, celebriamo Madonna e la sua carriera invidiabile riascoltandoci tutti insieme proprio Everybody.

Auguri, Madge Queen!

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Madonna

Tutto su Madonna →