Beatles – 50 anni di Love Me Do. Tutti i festeggiamenti dell’evento

Cinquanta anni fa usciva “Love Me Do”, il primo singolo dei Beatles. Ecco tutta la storia, gli eventi per i festeggiamenti e i dettagli della ristampa degli album in vinile.

Beatles - 50 anni di Love Me Do festeggiati con il Beatles Day su Roxy Bar TV

Il 5 ottobre del 1962 usciva nei negozi Love Me Do, il primo singolo dei Beatles. Poi sappiamo tutti com’è andata: una bella rivincita sul direttore artistico della Decca Records che li rifiutò dicendo: “Non potranno mai avere successo: usano la chitarra elettrica e tutte le band che la usano non hanno successo”.

Oggi, cinquant’anni dopo, i doverosi festeggiamenti. Il più atteso è quello di Milano che si terrà allo Spazio Oberdan a partire dalle ore 20 grazie alla collaborazione dell’assessorato alla Cultura della Provincia nell’evento a cura dei Beatlesiani d’Italia. Collegamenti con “Love Me Do Weekend” in corso a Liverpool (qui il programma), proiezioni di filmati e uno spettacolo teatrale sulla storia dei Beatles.

Celebrazione in corso per dodici ore ininterrotte – da mezzogiorno a mezzanotte – con video, filmati, interviste e programmi sui Beatles su Roxy Bar TV. Vi ricordiamo inoltre che a partire dal prossimo 13 novembre 2012, saranno nuovamente disponibili tutti gli album rimasterizzati dei Beatles in vinile anche in un lussuoso cofanetto con i 12 album in studio (usciti per il mercato inglese), la versione statunitense di “Magical Mystery Tour”, i due “Past Masters” e un volume di 252 pagine con scatti inediti e approfondimenti su ciascun disco. Il prezzo è di 399 dollari e saranno stampate solo 50000 copie.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →