• Rock

I Tesori Nascosti : Protest The Hero – Blindfolds Aside

Facciamo rotta verso nord : da New York verso il Canada, precisamente in Ontario per parlarvi di una delle band più interessanti degli ultimi tempi: i Protest The Hero. I Protest The Hero sono una band spesso erroneamente inserita nel calderone, abbastanza trascurabile, di band “metalcore moderno”. In realtà il loro sound è molto più

Facciamo rotta verso nord : da New York verso il Canada, precisamente in Ontario per parlarvi di una delle band più interessanti degli ultimi tempi: i Protest The Hero.

I Protest The Hero sono una band spesso erroneamente inserita nel calderone, abbastanza trascurabile, di band “metalcore moderno”. In realtà il loro sound è molto più articolato ed è fortemente caratterizzato da una tecnica sopraffina e da cambi di ritmo tipici del progressive, senza trascurare la schizzofrenia tipica del “math” e una voce che passa dal growl al melodico con grande facilità.

L’anno scorso sono usciti con il secondo album, “Fortress”, inferiore al primo ma comunque interessante, trainato dal singolo Bloodmeat. Il video che ci andiamo a vedere invece è tratto dall’album di debutto (“Kezia, 2005) ed è intitolato “Blindfolds Aside”. L’assolo vale l’intero pezzo.