Britney Spears: “C’era una volta il live”

Il 2008 è stato di sicuro un anno importante per Britney Spears dato che l’ha vista tornare sulle scene senza che si sia presentato un solo colpaccio negativo caratterizzante la sua carriera musicale. Il come-back è stato organizzato nei minimi dettagli con lo scopo di riportare in auge la “diva” che era un tempo. In

Il 2008 è stato di sicuro un anno importante per Britney Spears dato che l’ha vista tornare sulle scene senza che si sia presentato un solo colpaccio negativo caratterizzante la sua carriera musicale. Il come-back è stato organizzato nei minimi dettagli con lo scopo di riportare in auge la “diva” che era un tempo.

In ogni caso molti sono rimasti delusi dal suo ritorno “live” in playback (o pre-rec se preferite) e per di più quasi per nulla ballato. La Britney degli esordi che sapeva intrattenere il pubblico facendoci sentire anche la sua voce sembra un miraggio. Eppure un tempo faceva proprio la “cantante”.

Ne è la dimostrazione il video sopra riportato: una Britney ancora acerba ma che “si faceva sentire” in maniera anche discreta (seppure la sua voce non sia stata mai eccezionale). E si vede benissimo che per non sbagliare nemmeno una singola nota ha minimizzato al massimo la coreografia per cercare di fare bella figura più come “vocalist” che come “dancer”.

Con la speranza che il nuovo anno possa portarci l’artista che era un tempo, vi auguriamo un felice 2009 pieno di bella musica e pieno di “Cantanti”.

I Video di Soundsblog