R.E.M. il chitarrista Peter Buck annuncia il suo primo album solista

Peter Buck

L'ex chitarrista dei R.E.M., Peter Buck, ha annunciato che pubblicherà il suo primo album solista il prossimo 5 ottobre 2012 sotto la Mississipi Records.

Inizialmente verrà rilasciato solamente in 2000 copie in vinile, in una edizione limitata. Peter racconta così il suo nuovo progetto:

"So che ho detto per anni che non avrei mai fatto un album solista. Non l'ho mai pianificato o desiderato ma è semplicemente successo. Con lo scioglimento della band, ho iniziato a scrivere testi solo per avere qualcosa di creativo da fare

All'interno della nuova produzione figurano Jenny Conlee, Patti Smith, il chitarrista Lenny Kaye e i collaboratori storici Bill Rieflin e Scott McCaughey. Buck ha annunciato che il 95% dei testi e la maggior parte della musica è stata già terminata. Ha definito l'album come

"la prima cosa in cui sono stato coinvolto, è stato come un viaggio nella mia mente, tutti i generi musicali che amo, ho suonato con alcuni dei miei musicisti preferiti, in una atmosfera del tutto spontanea"

Già quest'estate abbiamo potuto ascoltare il primo brano solista, "10 Million BC". E ce lo riascoltiamo qua sotto:

  • shares
  • Mail