Home Notizie R.E.M. il chitarrista Peter Buck annuncia il suo primo album solista

R.E.M. il chitarrista Peter Buck annuncia il suo primo album solista

Peter Buck ha annunciato il suo primo album da solista in uscita il prossimo 5 ottobre 2012

4 Ottobre 2012 09:00

Peter Buck

L’ex chitarrista dei R.E.M., Peter Buck, ha annunciato che pubblicherà il suo primo album solista il prossimo 5 ottobre 2012 sotto la Mississipi Records.

Inizialmente verrà rilasciato solamente in 2000 copie in vinile, in una edizione limitata. Peter racconta così il suo nuovo progetto:

“So che ho detto per anni che non avrei mai fatto un album solista. Non l’ho mai pianificato o desiderato ma è semplicemente successo. Con lo scioglimento della band, ho iniziato a scrivere testi solo per avere qualcosa di creativo da fare

All’interno della nuova produzione figurano Jenny Conlee, Patti Smith, il chitarrista Lenny Kaye e i collaboratori storici Bill Rieflin e Scott McCaughey. Buck ha annunciato che il 95% dei testi e la maggior parte della musica è stata già terminata. Ha definito l’album come

“la prima cosa in cui sono stato coinvolto, è stato come un viaggio nella mia mente, tutti i generi musicali che amo, ho suonato con alcuni dei miei musicisti preferiti, in una atmosfera del tutto spontanea”

Già quest’estate abbiamo potuto ascoltare il primo brano solista, “10 Million BC”. E ce lo riascoltiamo qua sotto:

Notizie