Ascolta “4ever” la nuova canzone di Prince

Il genio di Minneapolis, come viene definito da tempo, sta per tornare! Alcune nuove canzoni sono state diffuse su radio americane e già si parla di almeno nove pezzi pronti per un nuovo album di cui non si conosce ancora la sorte.Già perché Prince ha dichiarato che con le case discografiche non vuole più avere

di dodo


Il genio di Minneapolis, come viene definito da tempo, sta per tornare! Alcune nuove canzoni sono state diffuse su radio americane e già si parla di almeno nove pezzi pronti per un nuovo album di cui non si conosce ancora la sorte.

Già perché Prince ha dichiarato che con le case discografiche non vuole più avere nulla a che fare. Se ricordate, il precedente “Planet Earth” uscì a sorpresa come allegato ad una rivista inglese spiazzando un po’ tutti. Vedremo ora come sceglierà di distribuire questo nuovo disco che – promette – arriverà nei primi mesi del 2009.

Intanto conosciamo alcuni nuovi titoli come “Crimson & Clover” (cover di un brano di successo del ’69 di Tommy James and the Shondells), “Colonized Mind”, Wall of Berlin” e quella che molti indicano come il possibile primo vero singolo. Si intitola “4ever”, è in perfetto stile-Prince e la trovate in ascolto dopo il salto.

Quasi dimenticavo: recentemente Prince è stato dichiarato colpevole di plagio di due autori italiani per un brano praticamente sconosciuto. Vi rimandiamo all’articolo de La Stampa per chi fosse interessato. Una vicenda talmente assurda da eguagliare la vittoria di Albano, in tribunale, contro Michael Jackson nel ’99. Vabbè, cose strane.

Audio | Prince “4ever”

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →