Slipknot: Disco d’oro per All Hope Is Gone

Da oggi anche Soundsblog ha un “metallaro” ufficiale! Mi chiamo Zoroastro, e mi occuperò di tutto quello che riguarda il metal (dal Black al Thrash, dalle new sensation fino alle vecchie glorie) e il punk (hardcore, emo, ska, punkabilly), strizzando ovviamente l’occhio a tutte le band italiane ed emergenti. E iniziamo subito a parlare di

Da oggi anche Soundsblog ha un “metallaro” ufficiale!

Mi chiamo Zoroastro, e mi occuperò di tutto quello che riguarda il metal (dal Black al Thrash, dalle new sensation fino alle vecchie glorie) e il punk (hardcore, emo, ska, punkabilly), strizzando ovviamente l’occhio a tutte le band italiane ed emergenti.

E iniziamo subito a parlare di metal con gli Slipknot che, con l’ultimo disco “All Hope Is Gone”, hanno vinto il disco d’oro negli USA, superando la fatidica soglia delle 500.000 copie vendute. Sicuramente un risultato “pronosticabile”, ma che comunque rende merito alla band di Des Moines che, dal lontano 1999 ad oggi, gira il mondo esportando spettacolo e decibel.

Inoltre All Hope Is Gone è forse uno dei pochi dischi che è arrivato nella top ten degli acquisti anche in Italia, da sempre non molto avvezza al sound davvero Heavy di alcune band.