“Early Days” : gli esordi degli artisti del 2008

Ogni tanto è interessante fare un salto nel passato per vedere gli esordi degli artisti per vedere come suonavano, quanto sono cambiati, che look avevano e quanto sono migliorati (o peggiorati). Oggi, grazie allo sconfinato database di Youtube tutto ciò è possibile.Per questo articolo siamo andati a scovare gli esordi degli artisti più di successo

Ogni tanto è interessante fare un salto nel passato per vedere gli esordi degli artisti per vedere come suonavano, quanto sono cambiati, che look avevano e quanto sono migliorati (o peggiorati). Oggi, grazie allo sconfinato database di Youtube tutto ciò è possibile.

Per questo articolo siamo andati a scovare gli esordi degli artisti più di successo dell’anno con molte sorprese ed alcune rarità : dei giovani Coldplay alle prese con la buckleyana “Shiver”, gli AC/DC con il primissimo cantante Dave Evans, una Madonna alle prese con “Everybody” in un esibizione non esattamente memorabile e un Usher neanche adolescente nel lontano 1993.

Dopo il salto trovate una piccola lista di video degli esordi con i collegamenti a Youtube e due delle chicche più introvabili : l’esordio degli AC/DC e quello di Madonna.

Coldplay – Shiver – 2000
AC/DC – Can I Sit Next To You Girl – 1974 (con Dave Evans alla voce)
Metallica – No Remorse – 1983
Madonna – Everybody – 1982
Pink – There You Go – 2000
Usher – Call Me A Mack – 1993
Kings Of Leon – Molly’s Chambers – 2003
T.I. – I’m Serious – 2001
Nickelback – Fly – 1996
Lenny Kravitz – Let Love Rule – 1989
Kanye West – Through The Wire – 2003
Take That – Do What You Like – 1991

AC/DC – Can I Sit Next To You Girl (1974)

Madonna – Everybody (1982)