Natale 2008: più cd e prodotti musicali sotto l’albero

E’ quasi Natale. Secondo una ricerca pubblicata dal sito Fimi all’inizio di dicembre, almeno il 16 per cento degli italiani hanno comprato (secondo le loro previsioni) come regalo un prodotto musicale. Il motivo è semplice: nel momento in cui bisogna scegliere un dono per le persone alle quali si vuole bene, si vuole scegliere sì

di aleali


Natale 2008

E’ quasi Natale. Secondo una ricerca pubblicata dal sito Fimi all’inizio di dicembre, almeno il 16 per cento degli italiani hanno comprato (secondo le loro previsioni) come regalo un prodotto musicale. Il motivo è semplice: nel momento in cui bisogna scegliere un dono per le persone alle quali si vuole bene, si vuole scegliere sì qualcosa di economico, ma che abbia un ottimo valore.

In questi anni di calo di vendite di cd fisici, i dischi hanno acquisito nell’immagine e nel packaging un nuovo prezioso valore. Invece di scaricarlo, quindi, il disco diventa l’eccezione su una regola illegale più che confermata. Sono consapevole che chiederlo qui è un tantino stupido, ma lo faccio lo stesso: avete comprato come dono per voi o per le persone care un prodotto musicale? Se sì, quale. Rispondete numerosi al nostro sondaggio.