Lady Gaga – un nuovo album jazz con Tony Bennett

Tony Bennett e Lady Gaga registreranno un intero album di canzoni jazz che uscirà il prossimo anno. Ecco le prime indiscrezioni.

Lady Gaga - un nuovo album jazz con Tony Bennett

Tornano a collaborare Lady Gaga e Tony Bennett dopo aver inciso un’ottima versione del classico “The Lady is a Tramp” contenuto in “Duets II” (trovate il video dopo il salto). ‘Stavolta però sembra si cimenteranno addirittura con un lavoro di lunga durata: un nuovo album di brani jazz.

Era in Nuova Zelanda, mi ha chiamato all’improvviso e mi ha detto: “Voglio fare un disco jazz con te”. Le ho risposto: “Ok! Facciamolo!”. Quindi registreremo un album jazz con Marion Evans, una grande band swing e non vedo l’ora perché molta gente non lo sa, ma lei è una cantante jazz fenomenale.

Mistero invece sull’autore dei brani. Saranno tutti scritti dalla stessa persona, su cui Bennett però mantiene la riservatezza assoluta per paura che l’idea gli venga rubata…

Non posso svelarvi il nome del compositore perché non voglio che qualcuno ci preceda: quello che dovete sapere è che è un grandissimo musicista, molto sottovalutato, molto famoso, non come Gershwin o Cole Porter, ma ha scritto anche lui tantissime hit e quindi il nostro sarà un grandissimo album di swing.
When will sessions happen? “As soon as I can,” says Bennett.

Quando uscirà il disco? Bennett risponde con un laconico “Appena possibile” (nonostante si vociferi la pubblicazione per la metà del 2013) e su un’eventuale esibizione live, chiosa:

Vediamo cosa succederà. È una buona amica, rispetto la sua creatività e la sua capacità di cambiare ogni giorno, tutte le idee che ha e come le realizza. Non si ferma mai. La chiamo il Picasso della musica. La sua energia è assolutamente fenomenale.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →