Home Francesco Guccini Note di Viaggio – Capitolo 2: non vi succederà niente è il secondo volume della raccolta delle canzoni di Francesco Guccini

Note di Viaggio – Capitolo 2: non vi succederà niente è il secondo volume della raccolta delle canzoni di Francesco Guccini

Il secondo volume del progetto Note di Viaggio.

pubblicato 5 Settembre 2020 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:35

Dopo il primo capitolo, Note di viaggio – Capitolo 1: venite avanti…, pubblicato nel 2019, arriva il secondo volume del progetto dedicato alle canzoni più belle di Francesco Guccini reinterpretate da altri artisti e interamente prodotte e arrangiate da Mauro Pagani.

Il secondo volume si intitola Note di Viaggio – Capitolo 2: non vi succederà niente e sarà disponibile dal prossimo 9 ottobre.

La notizia della pubblicazione del secondo volume del progetto Note di Viaggio è arrivata durante la prima serata dei SEAT Music Awards 2020, andata in onda su Rai 1, mercoledì 2 settembre 2020. Durante la serata, Manuel Agnelli, Mauro Pagani ed Emma si sono esibiti con L’Avvelenata, canzone contenuta nel primo capitolo dell’opera in un duetto tra il leader degli Afterhours e Mauro Pagani.

Emma sarà tra i cantanti che compariranno nel secondo capitolo del progetto insieme ad altri artisti: Vinicio Capossela, Fabio Ilacqua, Levante, Petra Magoni, Mahmood, Fiorella Mannoia, Ermal Meta, Gianna Nannini, Jack Savoretti, Roberto Vecchioni e Zucchero.

Per il primo volume, oltre a Manuel Agnelli, Mauro Pagani collaborò anche con Elisa, Ligabue, Nina Zilli, Malika Ayane, Carmen Consoli, Giuliano Sangiorgi, Margherita Vicario, Francesco Gabbani, Luca Carboni, Samuele Bersani e Brunori Sas.

Note di viaggio – Capitolo 1: venite avanti… debuttò direttamente alla posizione numero 3 della classifica Fimi degli album più venduti.

Note di Viaggio – capitolo 2: non vi succederà niente conterrà 12 tracce ed è già disponibile in pre-order nelle versioni CD, CD deluxe e doppio Vinile.

Francesco Guccini, inoltre, si trova anche nella cinquina dei finalisti della 58esima edizione del Premio Campiello, grazie al libro Tralummescuro. Ballata per un paese al tramonto, uscito lo scorso novembre.

Francesco GucciniNotizie