Tra un anno: il nuovo singolo da solista di Samuel, dal 28 agosto

Il nuovo singolo di Samuel, prima anticipazione del suo secondo album da solista.

Dal 28 agosto 2020, sarà disponibile il nuovo singolo di Samuel, il frontman dei Subsonica che, nel 2021, pubblicherà il suo secondo album da solista.

Il nuovo singolo di Samuel si intitola Tra un anno ed è già disponibile in pre-save. Il brano, prodotto da Mace, arriva a distanza di tre anni da Il codice della bellezza, il primo album da solista di Samuel.

Come spiegato direttamente da Samuel con le sue dichiarazioni ufficiali, Tra un anno è un singolo fortemente ispirato ai tempi incerti che stiamo vivendo:

L’anno scorso ero uno dei giudici di X Factor, in un salotto della musica televisiva. Esattamente un anno dopo, sono in giro per piccoli festival in tutta Italia, a cercare di far ripartire la musica live. Mai avrei immaginato quello che è successo quest’anno: un’esperienza che ha coinvolto il mondo intero. Non puoi mai aspettarti davvero nulla e “Tra un anno” ha quella giusta attitudine malinconica che fa riflettere proprio su questo. Che cosa succederà tra un anno?

Samuel, da poco tempo, ha ripreso l’attività live, attraversando l’Italia con il progetto Golfo Mistico.

Come già anticipato, Samuel, nel gennaio 2021, pubblicherà il suo secondo album da solista.

Il primo album da solista dell’artista torinese, Il codice della bellezza, è stato pubblicato nel 2017 e ha esordito direttamente alla posizione numero 2 della classifica Fimi degli album più venduti.

Dal suo primo album, Samuel ha estratto cinque singoli: La risposta, Rabbia, Vedrai, La statua della mia libertà e La luna piena.