Home Ciclone, la hit dell’estate 2020 con Elodie, Takagi e Ketra ft. Mariah, Gipsy Kings: le citazioni e omaggi del film di Leonardo Pieraccioni

Ciclone, la hit dell’estate 2020 con Elodie, Takagi e Ketra ft. Mariah, Gipsy Kings: le citazioni e omaggi del film di Leonardo Pieraccioni

Ciclone, il video con Elodie e le citazioni del film di Leonardo Pieraccioni

pubblicato 1 Luglio 2020 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:36

Ciclone, il nuovo singolo che si candida ad essere tormentone dell’estate 2020, vede protagonisti Elodie, Takagi e Ketra ft. Mariah, Gipsy Kings. Il titolo del brano richiama immediatamente il celebre film diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni. E, per il video ufficiale della canzone, è stato scelto proprio un omaggio esplicito alla pellicola campione di incassi.

La clip, con la regia degli YouNuts! (Antonio Usbergo & Niccolò Celaia), è ispirato all’iconica scena del flamenco de Il Ciclone, la pellicola di culto degli anni ’90 diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni, che vede proprio il regista protagonista di un cameo d’eccezione nel finale del clip.

Arrivate con un pulmino nella campagna toscana Elodie, insieme alle ballerine Lorella Boccia, Giulia Pauselli e Federica Penzeri, danza con passi di flamenco rievocando l’atmosfera della pellicola originale, davanti a una carrellata di personaggi. Il primo in ordine di apparizione è Francesco Mandelli che fa le veci di Massimo Ceccherini nel ruolo di Libero intento a dare il ramato e a cercare di sintonizzare la tv (dove va in onda Mariah, cantante rivelazione della scena reggaeton, trap, r&b mondiale) con un’antenna fatta di pentole. Sergio Forconi interpreta come nel film Osvaldo, il padre del protagonista, e si unisce alla danza delle ragazze insieme all’attrice Valentina Ottaviani (nei panni di Selvaggia). Sul finale del video due ragazzi in motorino arrivano a tutta velocità e si schiantano nel fienile uscendone completamente impolverati: sono Takagi & Ketra, che chiudono così la citazione di una delle commedie più divertenti e di successo del cinema italiano.

Elodie