Home Notizie Frah Quintale, Banzai (Lato Blu) è il nuovo album

Frah Quintale, Banzai (Lato Blu) è il nuovo album

La prima parte del secondo album di inediti di Frah Quintale.

pubblicato 30 Giugno 2020 aggiornato 27 Agosto 2020 07:32

Banzai (Lato Blu) è la prima parte del secondo album di inediti di Frah Quintale, il cantautore e rapper bresciano che, negli ultimi anni, si è fatto notare grazie al suo album d’esordio, Regardez moi, certificato Disco d’Oro dalla Fimi, al singolo Missili, prodotto da Takagi e Ketra e cantato insieme a Giorgio Poi, certificato Disco di Platino, e per la canzone 2%, contenuta nell’album di Gué Pequeno, Sinatra, certificata doppio Disco di Platino.

Da Banzai (Lato Blu), sono già stati estratti due singoli, Contento e Buio di giorno. Il singolo di lancio è Amarena, di cui è stato pubblicato anche il video ufficiale. L’audio di Due Ali, invece, è entrato, in questi giorni, tra le tendenze di YouTube.

Su Instagram, Frah Quintale ha svelato i motivi per i quali ha avvertito la necessità di dividere il progetto in due parti:

Ho scritto di tutto in questi due quasi tre anni. Cartelle gonfie di canzoni, provini, idee che stanno aspettando il momento giusto per prendere vita. Mi sono preso del tempo per me, per potervi raccontare le cose come quando si torna da un posto lontano. Con la Undamento, abbiamo deciso di dividere tutta questa musica in due parti e di farvi scoprire un lato alla volta.

Dopo la pubblicazione, il cantautore ha pubblicato un secondo post, sempre su Instagram:

Sono orgoglioso di questo disco, delle persone con cui sto condividendo questo viaggio, della musica che stiamo facendo, della realtà che abbiamo costruito e della libertà che ci siamo guadagnati. Non so neanche io come è successo ma è successo davvero. Sono contento.

Di seguito, trovate la tracklist di Banzai (Lato Blu).

Frah Quintale, Banzai (Lato Blu): la tracklist

1. Intro (Fogli colorati)
2. Buio di giorno
3. Lambada
4. Chanel
5. Due ali
6. Contento
7. Amarena
8. Le cose sbagliate
9. Allucinazioni (feat. IRBIS 37)
10. Faccia della notte

Notizie