Home Notizie Album Rosso – il nuovo disco degli Yo Yo Mundi

Album Rosso – il nuovo disco degli Yo Yo Mundi

Canzoni d’amore e d’impegno, di memoria e di vita. A sei anni dall’ultimo album di inediti “La bellezza dei margini”, tornano gli Yo Yo Mundi con il nuovo disco Album Rosso. Rosso come il sangue e la passione, come identità politica, come il naso dei clown e molte altre idee e sfumature, purché sia un

di dodo
pubblicato 16 Dicembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 18:25


Yo Yo Mundi

Canzoni d’amore e d’impegno, di memoria e di vita. A sei anni dall’ultimo album di inediti “La bellezza dei margini”, tornano gli Yo Yo Mundi con il nuovo disco Album Rosso. Rosso come il sangue e la passione, come identità politica, come il naso dei clown e molte altre idee e sfumature, purché sia un rosso vivo, acceso, forte.

Molti gli ospiti coinvolti tra cui segnaliamo Patrizia Laquidara in duetto ne “Il silenzio del mare” e lo scrittore Massimo Carlotto che ha composto, appositamente per il disco, il testo di “E a un certo punto il rosso cambiò colore”. I sample di tutti i brani sono ascoltabili sul sito del gruppo.

Musica d’autore per una band che s’è sempre caratterizzata per sincerità e impegno, come dimostrano i molti spettacoli che li hanno portati in giro per la penisola negli scorsi anni, dalla trasposizione di “54” (Wu Ming) alle storie di partigiani (“Resistenza”). Il nuovo cd, edito da Il Manifesto, è acquistabile online all’interessante prezzo di Euro 9,90. Di seguito la tracklist delle canzoni e la cover dell’album.

Yo Yo Mundi “Album Rosso”

01 Il giorno in cui vennero gli aerei
02 Il palombaro
03 Il funerale del clown
04 Domenica pomeriggio di pioggia
05 Oltre la pioggia
06 Ho visto cose che…
07 Il silenzio del mare
08 Scultura di nuvole
09 La sposa dell’ombra
10 Una bandiera quasi bianca
11 Vermiglio
12 La solitudine dell’ape
13 Coda d’ape
14 Età inquieta
15 E a un certo punto il rosso cambiò colore
16 Anarcobaleno

Yo Yo Mundi - Album Rosso

Notizie