Home Notizie Earth Day 50, il concerto per il 50° anniversario della Giornata della Terra: Giovanni Caccamo rappresenterà l’Italia

Earth Day 50, il concerto per il 50° anniversario della Giornata della Terra: Giovanni Caccamo rappresenterà l’Italia

La lineup includerà Michael Stipe, Patti Smith, Johnny Depp, Flea dei Red Hot Chili Peppers e Ben Harper.

pubblicato 26 Aprile 2020 aggiornato 27 Agosto 2020 08:21

Oggi, domenica 26 aprile 2020, a partire dalle ore 22, ora italiana, sul profilo Instagram, Pathway to Paris (@pathway2paris), si terrà l’Earth Day 50, mega concerto “virtuale” organizzato per il 50° anniversario della Giornata della Terra.

La lineup del festival includerà il frontman dei R.E.M., Michael Stipe, Patti Smith, Johnny Depp, Flea dei Red Hot Chili Peppers, Ben Harper, Rain Phoenix, Nikolai Fraiture dei The Strokes e tanti altri.

Pathway to Paris: Earth Day 50 è l’organizzazione no profit dedicata alla lotta contro i cambiamenti climatici. Tutti i proventi dell’Earth Day 50 saranno devoluti alle iniziative di Pathway to Paris.

A rappresentare l’Italia, ci sarà Giovanni Caccamo, reduce dal suo primo tour mondiale che l’ha tenuto impegnato in Sud America, Europa e Nord Africa. Le dichiarazioni ufficiali del cantautore siciliano:

E’ un onore rappresentare l’Italia al fianco di artisti straordinari che, come me, vivono l’arte come strumento di luce, per comunicare bellezza e valori senza tempo in tutto il mondo. Prenderci cura del nostro pianeta, è un dovere, ricordandoci sempre di essere ospiti di Madre Natura.

Di seguito, invece, trovate le dichiarazioni di Jesse Paris Smith e Rebecca Foon, fondatrici di Pathway to Paris:

Dato che l’umanità deve affrontare un futuro sconosciuto, dobbiamo riconoscere il fatto che non possiamo semplicemente tornare al nostro comportamento di prima. Esempi di guarigione planetaria sono in atto in questo momento a causa della diminuzione del consumo umano. Vedere questi cambiamenti ci rende consapevoli dell’impatto dell’umanità sul pianeta. Possiamo ridisegnare il nostro mondo e ti stiamo chiedendo di unirti a noi.

Notizie