Ellie Goulding: "Il nuovo album avrà uno stile e un sound molto simile ad Halcyon"

Ellie Goulding, nuovo album: news e anticipazioni

Avrà un sound molto simile al disco del 2012, il nuovo album di Ellie Goulding descritto come "leggermente più pieno di sentimento". La cantante ha anche spiegato perché ci è voluto così tanto tempo per realizzare il suo quarto disco, che uscirà questa estate.

"L'album è pieno di nostalgia e storie su come diventare una donna. Suono tutti gli strumenti e gli arrangiamenti sono tutti miei. Gli accordi che stavo usando erano fuori dalla mia zona di comfort - erano meno accordi pop e leggermente più soul. Nel complesso, questo disco è molto più nel mondo del mio secondo album ['Halcyon' del 2012] che i miei fan dicono sempre sia il mio 'album iconico"

Ellie ha impiegato cinque anni per pubblicare un altro disco perché "ha attraversato alcune cose".

"Questo non era il piano, ma ho dovuto affrontare alcune situazioni"

La cantante ha avuto molte offerte per lavorare con altre persone, ma ha deciso di impegnarsi invece in studio e incanalare il suo "viaggio folle" nella sua musica.

"Ho ricevuto telefonate da persone che ogni giorno dicevano "Incontriamoci! Mi piacerebbe parlare! Mi piacerebbe lavorare con te!" ma volevo solo bloccarle. Tutto quello che volevo fare era scrivere musica. È stata un'opportunità per me solo per poter spegnere il telefono, entrare in studio e scrivere degli ultimi anni, che sono stati un folle viaggio di tournée e una montagna russa di follia"

Infine, a Entertainment Weekly ha aggiunto:

"L'album è diventato molto incentrato sull'avere questa nuova indipendenza senza bisogno di qualcun altro e diventare una donna - sdolcinata come sembra. Voglio che la mia musica sia piena di speranza. Mi piace fornire alle persone un qualche tipo di rimedio, ma anche solo dimostrare che tutti affrontano la stessa cosa"

  • shares
  • Mail