Pasqua 2020, Andrea Bocelli in concerto al Duomo di Milano su YouTube e Rai Uno

Andrea Bocelli a Pasqua 2020 in concerto al Duomo di Milano: ecco dove poter vedere la diretta streaming

Update: Il concerto di Andrea Bocelli dal Duomo di Milano è trasmesso, registrato, su Rai Uno, dalle 20.35

In occasione della Pasqua, che verrà celebrata domenica 12 aprile 2020, Andrea Bocelli si esibirà, in concerto, al Duomo di Milano. E' stato il sindaco della città, Beppe Sala, a contattare il tenore:

Alcuni giorni fa l'ho chiamato e lui ha detto 'presente' e dire presente vuol dire che sarà qui a Milano alle 19 di Pasqua in un Duomo vuoto. Proporrà alcune pagine di musica sacra, il Duomo sarà vuoto ma in streaming regaleremo la sua voce a tutto il mondo

Duomo comprensibilmente vuoto (a causa dell'emergenza sanitaria legata al Coronavirus) ma riempito dalla voce di Bocelli.

L’evento è promosso e reso possibile dal Comune di Milano e dalla Veneranda Fabbrica del Duomo, è prodotto da Sugar Music e Universal Music Group grazie al generoso contributo di YouTube. Andrea Bocelli partecipa in forma totalmente gratuita (con la collaborazione di Almud e Maverick Management).

"Sono felice che Andrea abbia accettato il nostro invito - ha commentato il Sindaco di Milano Giuseppe Sala -. Quest'anno il giorno di Pasqua sarà diverso per tutti noi. La gioiosa serenità che lo accompagna è fortemente turbata dalla pandemia che stiamo vivendo. Sono certo che la straordinaria voce di Bocelli sarà l'abbraccio che ci manca in questi giorni, un abbraccio forte, speciale, capace di scaldare il cuore di Milano, dell'Italia e del mondo".

“Il nostro ‘Alleluia’ pasquale è un invitatorio che abbiamo chiuso nell’arca quaranta giorni fa e il diluvio che ci ha travolto ci ha quasi fatto dimenticare la gioia di doverlo esprimere nella festa di Pasqua. La voce e la parola di Andrea Bocelli ci ricordano che le ragioni della nostra speranza non nascono da noi, ma sono un dono che viene da Dio. Questo è il senso di irradiare a partire dal nostro Duomo – la casa di tutti i milanesi – con la voce di Bocelli la certezza che lo Spirito del Crocifisso Risorto ci aiuterà a plasmare i pochi giorni a nostra disposizione nel Regno di Colui che ha voluto una nuova umanità, solidale e fraterna” – sono le parole di Mons. Gianantonio Borgonovo, Arciprete del Duomo di Milano.

“Credo nella forza di pregare insieme, credo nella Pasqua cristiana, simbolo universale di una rinascita di cui tutti – credenti e non – abbiamo bisogno ora. - prosegue Bocelli - Grazie alla musica, che coinvolgerà in streaming milioni di mani giunte in tutto il mondo, abbracceremo questo cuore pulsante del Mondo ferito, meravigliosa fucina internazionale che è orgoglio d’Italia. La generosa, propositiva, coraggiosa Milano e l’Italia tutta saranno nuovamente e prestissimo – ne sono certo – un modello vincente, motore d’un Rinascimento cui tutti auspichiamo. Sarà una gioia testimoniarlo, in Duomo, nella festività che evoca il mistero della nascita e della rinascita”


Bocelli intanto, con la Fondazione che porta il suo nome è impegnato in questi giorni con una campagna sull'emergenza Covid-19. La Andrea Bocelli Foundation (ABF) infatti si è messa subito al servizio attivando una importante raccolta fondi per aiutare ospedali e reparti ad acquistare strumentazioni medicali e dispositivi di protezione individuale. E’ possibile donare attraverso la piattaforma https://www.gofundme.com/f/wk67wc-abfxcamerino oppure contattando direttamente la "Andrea Bocelli Foundation", scrivendo all'indirizzo development@andreabocellifoundation.org.

Sarà possibile seguire la diretta in streaming sul canale ufficiale YouTube di Andrea Bocelli, dalle 19 di domenica 12 aprile 2020.

  • shares
  • Mail